giovedì 17 febbraio 2011

Candide rose

Bentrovate!

Oggi voglio condividere con voi le immagini di una torta che è in rete già da qualche giorno,  ma che ha un aspetto così raffinato ed invitante, pur nella semplicità della sua decorazione.




Si tratta di una torta interamente ricoperta di rose realizzate in crema di burro (ma è possibile usare anche un frosting  a base di formaggio cremoso ;)) con un beccuccio a stella chiusa, ricorrendo ad una particolare tecnica di piping, utilizzata anche per la decorazione dei cupcakes.






Potete trovare il tutorial per realizzare la decorazione di questa torta su I am baker, qui.
Per realizzare ogni singola rosa, invece, sarà necessario partire dal centro e formare una spirale verso l'esterno, come mostra questo video.

Ogni volta che vedo una di  queste meraviglie vorrei correre in cucina a provare, ma credo non mi basterebbero 24 ore in una pasticceria con decine di aiutanti al seguito per poter realizzare tutto quello che mi passa davanti agli occhi attraverso il monitor ogni giorno!

Per chi invece avesse il tempo di cimentarsi, potrei suggerire di colorare parte del frosting in una delicata tonalità di rosa e quindi inserirne qualche cucchiaiata nella sac a poche che poi verrà riempita con il restante frosting bianco. 
Si otterranno delle bellissme rose sfumate ;) 

Non mi resta che augurarvi un buon week end! 


7 commenti:

  1. questa torta è davvero splendida e bellissimo il tuo consiglio di colorare parte del frosting.
    MI vado a vedere il video va!
    Buona giornata e al prossimo post;)!

    RispondiElimina
  2. adoroooo!!!!
    se ci provo e mi viene ti invio le foto..ma non credo!!!

    RispondiElimina
  3. Wow rose sfumate.... devo ordinartene una perchè dopo gli ultimi esperimenti getto la spugna sul frosting :D

    RispondiElimina
  4. mi a mamma è rimasta a bocca aperta... sta già controllando se ha un beccuccio adeguato!
    ciao
    ilaria

    RispondiElimina
  5. Caspiterina quanto è delicata e bella!!!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia ma chi è il genio che ha creato questa torta? Stupenda veramente!

    Un bacio,
    Sarah

    RispondiElimina
  7. cercavo qualche tecnica per fare queste rose... ed ecco spuntare il tuo blog :) fantastico, mi unisco ai lettori! grazie mille x il post, ciaooo

    RispondiElimina